domenica 18 ottobre 2009

So long...




Quando sta per finire un'amicizia, un amore, il proprio fumetto preferito ci si aggrappa sempre a qualcosa. Ogni silenzio, ogni cosa non detta, ogni minimo dubbio ci sempre un pertugio, un piccolo foro, una piccola crepa dalla quale carpire la speranza, il magico indizio che ci farà capire che non è vero, che il mondo continuerà ad essere come il secondo prima, che il tempo si è fermato. E' impossibile che il mio amico mi abbia tradito, è impossibile che la mia ragazza mi abbia lasciato, è impossibile che smettano di pubblicare John Doe. E allora ci si attacca a tutto, magari non è come penso, oggi mi ha parlato, non hanno ancora pubblicato nessun annuncio ufficiale, mi ha mandato un messaggio per sapere come sto, nel penultimo numero non annuciano nulla. Ma alla fine i messaggi erano veramente solo per sapere come stai, gli annunci non c'erano perché non c'era stato il tempo di farli, i tempi tecnici, e tutte le speranze crollano.
Ci si aggrappa sempre a qualcosa, ci si tiene sempre stretti alle cose così com'erano, si cerca sempre di rimandare il momento che cambierà tutto, che divide il futuro dal passato.
Mi sarebbe piaciuto leggere tutta la quarta stagione di John Doe, finire di leggere tutta la storia iniziata 7 anni fa'. Purtroppo così non può essere.

So long JD

1 commento:

Krishel Mir ha detto...

Guarda il post di oggi di Rrobe...