lunedì 9 marzo 2009

Pic Nic



- Beh è bello qui!
- Si lo so, da bambina ci venivo sempre, anche con gli altri bambini del paese a fare le passeggiate.
- "Arriviamo fino all'albero!!!" una specie di avventura?
- No.. hai letto toppi libri di avventura... era un modo come un altro per fare qualcosa.
- Per ammazzare la noia?
- No, così.. si veniva qua, e basta. Magari i maschi sognavano di arrivare più in là, si sa no?.. più in là c'è sempre qualcosa di più grande!

Lo dice sorridendo, è bella quando sorride.


- Non mi ci hai portato mai, comunque.
- Non ci vengo da anni neanche io ormai.
- Perché?
- Da bambina mi piaceva, te l'ho detto. Guarda che bello il paesaggio da qui.
- Si lo è infatti
- Però ho sempre odiato le cicale, cantavano e pensavo che mi prendessero in giro.
- Ahah e per cosa?
- Eh..boh! Ero Pampina io! Poi comunque dopo sai, qui in paese ci venivo solo d'estate e il nel frattempo era diventata una dark...
- Quindi a una ragazzina dark non potevano piacere il sole, il verde, la luce...
- Sarà stato anche questo ma soprattutto già mi sentivo diversa in una città di 400.000 persone, figurati in un paesello di 40 anime.
Stavo dentro casa, altrimenti mi prendevano in giro. I ragazzini sanno essere perfidi, soprattutto quelli di campagna.
- Pensavo il contario.
- No no, vedendo poche cose fuori dall'ordinario una ragazzina truccata era un mostro da tenere lontano.
- Ci sarai stata male.
- Si, poi passa.
- Comunque adesso che ci penso in macchina tua si ascoltano sempre i Cure, ti piace ancora quella musica.
-Si ma i Cure li tengo in macchina perché di solito vanno bene anche per chi ascolta Ramazzotti.
- E che ti piace in realtà?
- Anche i Cure, ma il mio gruppo preferito erano i Killing Joke...
- Non li conosco.
- Li conoscono in pochi..

Sorride..e fissa il vuoto

- Quando stai così non so mai se pensi o hai visto la Madonna!
- Penso..
- A cosa?
- Alla Madonna!

Adesso ride...

Nessun commento: