domenica 15 febbraio 2009

Do you like a vegan food?





Sono vegetariano dal Settembre di due anni fa'. Ho smesso di mangiare carne il giorno che ho deciso di diventarlo, taglio la testa al toro subito. E' così che sto provando per l'ennesima volta di smettere di fumare, a proposito, oggi sono 14 giorni senza sigarette. Molti dei miei amici insistono che sono diventato vegetariano per fare colpo su una certa ragazza ma non è vero, magari anche lei come altre persone che ho conosciuto e che hanno fatto questa scelta mi avranno invogliato e spinto verso il vegetarianesimo ma in verità non ho cercato di fare colpo su nessuna. Ho fatto le mie riflessioni e sono giunto a questa conclusione e basta.
Non ho mai cercato di fare proselitismo, non sono qui per convincere nessuno. Ho sempre cercato di fare in modo che questa mia scelta non influisse su nessuno, anzi molto spesso per non farla tanto lunga ho diviso il prezzo della cena con chi aveva mangiato fiorentine o tagliate anche se io avevo preso solo una semplice pizza. Ho fatto buon viso a cattivo gioco a battute, che per carità ci posso stare, ma a volte cretine e a discorsi che lasciano il tempo che trovano.
In compenso ho scoperto nuovi sapori, nuove ricette, riscoperto peperoni, carciofi e cavolfiori che non mangiavo da tempo, utilizzato le melanzane in quelsiasi modo. Oggi pomeriggio ho anche preparato i peperoni in agrodolce per esempio.
Sono andato contro la regola solo una volta, al ritorno dalla vacanza nell'estate passata in un ristorante ho letto il menù un po' di fretta e non avevo fatto caso che nel sugo della pasta c'erano anche i gamberetti. Quando il cameriere mi ha paortato il piatto ci sono rimasto un po' male, ma ormai non potevo di certo rimandarlo indietro.
Ecco, penso di aver portato avanti questa mia scelta senza interferire con qualcuno, senza fare danni, anzi casomai il contrario.
Quindi alla fine... saranno cazzi miei, no?

2 commenti:

Dusty ha detto...

ma infatti, liberissimo di mangiare quello che vuoi.

Anonimo ha detto...

go on, bro!
io mi son sparata un presidio di 3 ore 3 settimane fa in duomo, durante la giornata mondiale per l'aboliz della carne.
ho preso tanto di quel freddo che poi mi son fatta na settimana a casa con febbre a 39.
almeno l'ho fatto per una buona causa.
dovevi veni'!!!!!!!
vegan pride il 16 maggio???eh?
pero' è a Roma...limortacci